Ciao a tutti cari diarini,

come dicono qua, “it’s that time of the year again”, è di nuovo NATALE!!


Per tanti di noi essere lontani dalle proprie famiglie è difficile, specialmente durante il periodo delle feste, quindi abbiamo pensato di organizzare questo incontro per condividere un po’ di calore festeggiando tutti insieme 🙂

Questa volta abbiamo pensato di prenotare una sala a Burnaby nella parrocchia di Santa Theresa così saremo più larghi e soprattutto possiamo auto-gestirci!

Il ritrovo e’ per Domenica 23 dicembre dalle 6pm in poi! La sala e’ il seminterrato della chiesa, accessibile dal parcheggio.

La nostra idea è, in base al numero di partecipanti, di preparare personalmente qualcosa (Diego preparerà quasi sicuramente le lasagne) e un secondo con contorno ma appena abbiamo un’idea indicativa di quanti saremo vi comunicheremo il menù 🙂

Il prezzo è di $ 15.00 a testa (tasse e bevande incluse) i bambini non pagano.
Ci sarà anche qualche bottiglia di vino per brindare assieme ma se qualcuno conosce qualche importatore o qualche commerciante che può farci un prezzo di favore, ci contatti, seriamente!

Questo ci aiuta a coprire i costi della sala e del cibo. Meglio di così non pensiamo di riuscire a fare 🙂 ^__^

Se qualcuno avesse voglia di aiutarci, le uniche due cose che ci potrebbero servire sono:

-se e solo se avete piacere di portare qualcosa, ci manca qualche dolce ma non sentitevi in dovere di farlo. Contattateci in privato così riusciamo ad organizzarci al meglio.

-sicuramente alla fine della serata avremo bisogno di una mano per mettere a posto la sala. Se qualche anima pia può aiutarci sarebbe fantastico 🙂

Se qualcuno vuole portare qualche amico è fortemente invitato a confermare la sua partecipazione e scrivere in bacheca quanti ospiti porta.

Grazie a tutti, speriamo di avervi numerosi!

Un abbraccio grande grande e a presto,

Jle & Diego

P.s. DATECI CONFERMA AL PIU’ PRESTO, questo ci consentirà di organizzarci al meglio soprattutto per avere un’idea del budget e di quello che possiamo fare 🙂

Qui trovate il link ufficiale dell’evento dove confermare la vostra partecipazione. Per chi non fosse iscritto su Facebook va benissimo lasciare un commento a questo post 🙂

Foto del 2006…beata gioventù!

COME ARRIVARE:

ST. THERESA PARISH
5146 Laurel Street
Burnaby BC V5G 1M9
Google maps

Con i mezzi pubblici:

linee bus vicine: 123, 129, (130)

da brentwood skytrain – autobus 123 verso new west station, scendere a canada way @ hardwick, 2 isolati a piedi verso nord, la chiesa e’ sulla sx

da new west station – autobus 123 verso brentwood, scendere a canada way @ hardwick, 2 isolati a piedi verso nord, la chiesa e’ sulla sx

da edmonds station – autobus 129 verso metrotown, scendere a douglas @ laurel, camminare verso ovest fino a trovare la chiesa sulla sx

  • Anonymous

    che invidiaaaaaa… 🙁
    pure noi vogliamo essere li con voi… magari il prossimo anno.
    dal sito della whv qualcosa sembra stia cambiando.. secondo me a breve esce il bando. crossing fingers!

    francesca e giuseppe

  • Anonymous

    già peccato non essere lì, Speriamo di incontrarci presto ciao jle e diego

  • Ahahahah!Voi siete MATTI! Povero Diego, sai quante teglie di lasagne dovrai cucinare questa volta?!? Ahahahahah! In bocca al lupo ragazzi! 😉

  • Mauro

    Ehh mi piacerebbe davvero esserci!

  • Quanto vorremmo essere lì anche noi! Già immagino quanto sia bella Vancouver durante il periodo natalizio.
    Se fossi lì preparerei sicuramente un immenso cabaret di cupcakes!

    Ciao ragazzi!

  • Ciao io e mia moglie saremo li e verremo volentieri, se avete bisogno di una mano per preparare siamo disponibili…..fatecelo sapere.
    ciao Emanuele e Laura

    • Grazie mille ragazzi!
      Dovremmo essere a posto con i preparativi, magari se quando finiamo resta qualcuno ad aiutarci a mettere a posto ed a pulire un po’ sarebbe un grosso aiuto!

      Ci vediamo il 23!
      Diego

  • Jle….che bella idea…un bacio grande grande

    • Ciao Cri come va?

      Un bacione anche a te e ti faccio tantissimi auguri di buon Natale 🙂

      All the best! 🙂

  • Anonymous

    Mi piacerebbe esserci lì…nel frattempo vi mando un caloroso saluto dal freddo Friuli 🙂

    Paola

  • Ciao a tutti ragazzi! Chi non può esserci per motivi di distanza, non preoccupatevi, continueremo a fare raduni e sicuramente se avete in previsione di fare un salto in quel di Vancouver, è certo che prima o poi ci incontreremo (ammesso e non concesso che riusciamo a prendere la permanent residence ;)).

    Un grande abbraccio a tutti voi!!!

    Jle

  • Anonymous

    Buon Natale a Tutti Voi!!!
    Diego (l’altro furlano)

  • Anonymous

    Ciao,
    sono Alberto da Cividale, se vi ricordate abbiamo fatto un mini raduno con un altra coppia a Udine in pizzeria.
    prima di tutto volevo scusarmi per non essermi più fatto sentire, ma gli impegni per sopravvivere qui in italia sono tanti e adesso che se ne va Monti e bisogna tornare a votare sarà ancora peggio.
    volevo farvi tanti auguri per il Natale, anche se è passato e tanti auguri per un felice anno nuovo.
    Sono felice che Jle ha trovato un lavoro a tempo indeterminato nel suo campo.
    Io sto mettendo vicino tutte le carte per quando riaprirà il working holliday e speriamo bene…. Credo che quest’anno ci saranno tante richieste data la situazione italiana.
    Ogni tanto leggendo i nostri quotidiani mi chiedo cosa mai penseranno le altre nazioni di noi, ma forse visto da fuori sembriamo simpatici si divertono un pò come noi guardiamo zellig…..
    Ciao e in bocca al lupo per tutto.

    • Certo che ci ricordiamo di voi ragazzi!
      Grazie mille per gli auguri che ricambiamo con affetto! Non preoccupatevi, ciascuno ha i suoi impegni ed anche noi non facciamo eccezione 😉
      All’estero, almeno in Canada, noi siamo qualcosa di distante e tutte le nostre vicende non riscuotono un grande interesse (se non per le avventure di Berlusca), quindi godiamo ancora di una certa reputazione benevola 🙂

      A presto e buon 2013!!
      Diego

  • Ciao a tutti e complimenti per il blog!
    Se tutto va bene, a Ottobre sarò nel bel quel di Vancouver anche io con la mia ragazza.
    Per chi fosse interessato a mettersi in contatto con me: mistereya@gmail.com possiamo anche farci una chiacchierata su Skype! (così si ripassa un po’ di conversazione in inglese magari!)

  • Anonymous

    ciao e complimenti per il blog, che ho appena scoperto.
    spero che potrete rispondere a questa domanda se non vi è stata già posta mille volte.
    premessa: sarei più che desideroso di espatriare in Canada (questo è ovvio).
    da più persone ho saputo che è difficilissimo, per non dire impossibile riuscire a ottenere la cittadinanza per stabilirsi lì e lavorare.
    vorrei sapere se voi avete superato questo ostacolo (in tal caso, dove ne parlate nel blog?) oppure se siete ancora lì con permessi da studenti o cmq a tempo limitato.
    thanks and happy new year!!

    Matt

    • Ciao Matt,

      non e’ impossibile come ti e’ stato detto. Vero e’ che qua in Canada e’ piu’ facile restare se si hanno specifiche competenze che sono richieste dal mercato del lavoro locale. Per queste il processo e’ piu semplice sicuramente.
      Ci sono varie possibilita’ per restare… piu’ o meno tutte pero’ richiedono di avere una certa esperienza lavorativa sul territorio canadese.
      Noi siamo qua con un permesso di lavoro per 2 anni e non appena sbloccano i programmi vedremo di cominciare le carte per la permanent residence che ci permetterebbe di restare a tempo indeterminato.

      Ciao!