Ciao ragazzi,

Winter Sunrise Vancouver
Vancouver sunrise

in questo momento mi sento un po’ come il Presidente della Repubblica che sta aspettando l’ok dal cameraman per iniziare il suo discorso di fine anno. La sola differenza è che io non ho una telecamera puntata e non sono seduta dietro ad una fancy scrivania con la bandiera italiana alle mie spalle e una libreria colma di tomi 😉 …effettivamente non ho nemmeno tutto il pubblico che ha lui… dettagli… 😉

La realtà in quel di Vancouver, caro il mio pubblico, è molto diversa: sono seduta sul letto col portatile in grembo, pantaloni del pigiama comprati ad Halloween, fuxia shock con i gufetti neri e maglietta maniche corte dei Cardinals St. Louis (squadra di Baseball americana) ovviamente rosa (un po’ stinta per i numerosi lavaggi, in verità), in coordinato coi pantaloni. Molto poco professional direi… Ma non mi è dato mettere foto, quindi potrei anche star mentendo…forse… 😉

Giusto l’altro giorno guardavo su Facebook numerose foto tutte sulla stessa falsa riga, che ineggiavano ad un 2013 da dimenticare, confidando in un 2014 molto migliore.

Devo dire che, personalmente, mi auguro un 2014 intenso almeno quanto questo 2013 in scadenza; non ho nulla da lamentarmi nè da recriminare, è stato un anno decisamente super per le conquiste canadesi (che ogni volta valgono doppio) e per i successi ottenuti col nostro Diario da Vancouver.

Sento che il 2014 sarà un altro anno pieno di sorprese e di cambiamenti, non resta che scoprire cosa ci preserverà, affrontando con coraggio tutte le nuove sfide, i momenti di sconforto e le piccole grandi conquiste, rialzandosi dopo le cadute e augurandomi di avere sempre la forza e la tenacia di non mollare, mai!

Questo è un po’ l’augurio a me per il nuovo anno, ma quello che auguro a voi è sicuramente qualcosa di simile!

Non importa dove voi siate, Italia, Canada o in qualche isola sperduta: vi auguro che abbiate sempre la forza di affrontare con coraggio e con determinazione le sfide di tutti i giorni, vi auguro di scoprire la vostra strada e di seguirla fino alla fine, vi auguro di mettere sempre in discussione le vostre idee, di camminare con la testa rivolta al cielo, anche se piove (specialmente qui a Vancouver), di farvi sempre tante domande e di cercare le risposte nella vita di tutti i giorni. Vi auguro di trovare o di avere sempre qualcuno con cui condividere le vostre scoperte, le vostre esperienze, sia questo un amico o l’amore della vostra vita; vi auguro una testa piena di sogni e un buon libro sul comodino (o in valigia), vi auguro di incontrare nuove persone ogni giorno e soprattutto che tutti i vostri desideri di vivere una vita serena e appagante possano realizzarsi, magari non in questo 2014, ma che sia l’inizio per raggiungere vostra felicità ovunque voi vogliate!

Credeteci sempre ragazzi!

Per finire in bellezza, aggiungo ai miei auguri, qualcosa che, questa volta, non è di mio pugno ma che trovo estremamente brillante e positivo: mi limito ad allegare l’immagine in inglese e a trascrivere qui di seguito la traduzione in italiano.

Buon 2014

“Questa è la tua vita, fai quello che ami e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambiala. Se non ti piace il tu lavoro, mollalo. Se non hai abbastanza tempo, non guardare più la tv. Se stai cercando l’amore della tua vita, smettila; ti aspetterà quando comincerai a fare le cose che ami. Smettila di analizzare troppo le cose, la vita è semplice. Tutte le emozioni sono belle quando mangi, apprezza ogni singolo morso.
Apri la mente, braccia e cuore alle nuove cose e alle nuove persone, siamo tutti uniti nelle nostre differenze. Chiedi alla prossima persona che incontrerai, quali sono le sue passioni e condividi con lei le i tuoi sogni.
Viaggia spesso; perderti ti aiuterà a trovare te stesso. Molte opportunità arrivano una volta sola, coglile.
La vita è fatta delle persone che incontri e dei momenti che vivi con loro, quindi esci e comincia a crearli.
La vita è corta, vivi i tuoi sogni e condividi le tue passioni!!”

BUON ANNO DI CUORE RAGAZZI, grazie a tutti per il vostro sostegno e il vostro affetto!

Jle & Diego

Happy new year

  • Ziruam81

    Tanti tanti auguri anche a voi e grazie per il lavoro che fate attraverso il blog! Durante queste vacanze ho letto tutti i vostri post. Io e la mia ragazza abbiamo ormai maturato l’idea di andare via dall’Italia e abbiamo scelto quale destinazione Vancouver. Vi abbiamo “incontrato” proprio ricercando notizie sul web.
    Dobbiamo ancora capire bene quali sono le possibilità in termini di lavoro, soprattutto per me che sto conseguendo il titolo di avvocato qui in Italia. Il Canada, come voi saprete bene, ha un sistema giuridico totalmente diverso.
    Ancora tanti auguri per un fantastico 2014, a presto!!

  • Alessandro Massaro

    Ciao ragazzi… auguri buon anno e complimenti vivissimi per questo blog !!! Perchè coinvolgete tutti i lettori con spontaneità ed affetto.
    Vi ho conosciuto tramite la rivista Millionaire, parlava del Canada e citava il vostro blog e da allora siete diventati la mia home page.
    Io avrei un quesito da chiedervi, una persono che è partita per il Canada molto tempo fà, mi ha detto che per gli italiani che fanno parte delle Forze dell’ordine (Polizia Carabinieri ecc.) sono avvantaggiati nel visto.

    Non sono riuscito a farmi spiegare il perchè e tantomeno credo sia vero una cosa del genere, volevo solo sapere se a voi risultava questa notizie e dove potrei reperire informazioni utili.
    Grazie mille un abbraccio

    • diariodavancouver

      Ciao Alessandro!

      Personalmente non abbiamo esperienza di questo tipo e non abbiamo conosciuto nessuno in questo settore.
      L’unica cosa che mi viene in mente è di provare a contattare le Forze dell’Ordine o, l’ambasciata del Canada in Italia (anche se dubito che rispondano in tempi brevi o che rispondano proprio) o, in alternativa, andare sul gruppo Facebook dell’ambasciata e provare a scrivere lì 🙂 https://www.facebook.com/ambasciatadelcanada

      In bocca al lupo!

  • taco

    Vi stimo ragazzi…. mercoledì io e la mia ragazza ci proviamo, dopo una lunga attesa fatta di riflessioni e pazienza proviamo a dare un colore più vivo al nostro futuro…. grazie per tutto ciò che fate.

    • diariodavancouver

      In bocca al lupo ragazzi!!! 🙂